Dove siamo
Indirizzo : Strada Isonzo Km 5,200 - (strada colle montanari 266)
Visualizza Villa Primavera B&B in una mappa di dimensioni maggiori
Intorno a noi
Gli itinerari liberi che si aprono intorno a Villa Primavera sono molteplici:
giornate in spiaggia visite alle isole pontine (organizzate in struttura), percorsi naturalistici ai laghi e al Parco Nazionale del Circeo, equitazione, bicicletta, e visite ai paesi dei monti Lepini ricchi di storia, tradizioni e ottima cucina.
Le isole Pontine
Le isole Pontine sono un arcipelago del Mar Tirreno, e sono soggette nel periodo estivo ad un intenso movimento turistico viste le meraviglie paesaggistiche che presentano.
L'arcipelago comprende sei isole maggiori divise in due gruppi principali :
- Isola di Ponza
- Isola Palmarola
- Isola di Zannone
- Isola di Gavi
- Isola di Ventotene
- Isola di Santo Stefano
Il parco Nazionale del Circeo
A 15 km Il parco Nazionale del Circeo istituito nel 1934, una delle più antiche aree naturali protette d'Italia e candidato al titolo di "Patrimonio dell'umanità”.
Il parco racchiude un vasto insieme di ambienti naturali diversi, a partire dalla foresta, il promontorio, la duna litoranea e le zone umide, che comprendono i quattro laghi costieri: il Lago di Sabaudia o di Paola, il lago di Caprolace, il Lago dei Monaci e il Lago di Fogliano.. ossia quello che resta delle antiche "paludi pontine". Laghi e acquitrini del Parco Nazionale del Circeo ospitano una ricchissima avifauna acquatica con oltre 260 specie;
Il mare di Sabaudia
Con soli 10 minuti di viaggio in macchina potrete raggiungere il mare di Sabaudia , situato a 16 km dalla villa.
La spiaggia di Sabaudia, famosa per la sua soffice sabbia dorata e per la rigogliosa vegetazione mediterranea , sorge sotto lo sguardo del promontorio del Circeo. Nata nel 1934, a seguito dell'opera di bonifica della palude pontina viene prescelta , vista la sua ottima posizione geografica il suo mare cristallino e l'ampio litorale , come luogo di villeggiatura da numerose personalità' dello spettacolo e della cultura ...
Per gli amanti della montagna invece sono disponibili altri itinerari:
A nord-est infatti si estende la catena montuosa dei Monti lepini che comprende i comuni di :
- Bassiano
- Cori
- Maenza
- Norma
- Priverno
- Prossedi
- Roccagorga
- Rocca Massima
- Sezze
- Sermoneta
Paesi che conservano intatta tutta la loro tradizione e cultura originaria , per cui si organizzano escursioni ed eventi per godere di queste zone dal punto di vista paesaggistico, naturalistico,enogastronomico e anche archeologico.
Sermoneta
In particolare a Sermoneta è possibile visitare L'abbazia di Valvisciolo e i Giardini di Ninfa famosi in tutto il mondo per la loro meravigliosa flora e per i resti degli edifici e delle chiese medievali che davano vita alla città'.
Bassiano
Le maestose mura castellane, fatte costruire dai Caetani nel XIII secolo, costituiscono la struttura a spirale del paese;Il tessuto urbano di Bassiano è ricco di storia e di memoria : nel centro storico del paese si possono visitare :
- Chiesa di Sant'Erasmo
- Chiesa di San Nicola
- Chiesa di Santa Maria
- Santuario del Crocifisso
- Santuario della SS Trinità
Norma
Sorge su una parete rocciosa dal bellissimo panorama che si affaccia sull'Agro pontino ;famosa per il Museo del cioccolato e per le numerose sagre popolari che si istituiscono.
Sezze
Antico paese , secondo la leggenda fondato da Ercole, si trova in una posizione strategica e domina la valle dei Monti Lepini. E ' piena di storia e tradizioni ..tra le piu importanti:
- Sagra del carciofo. Si tiene in genere la prima domenica di aprile.
- Sacra rappresentazione della passione di Cristo. Si svolge dal medioevo, la sera del venerdì santo;